B&B
BORGO ALLA SORGENTE

10 KM DI DISTANZA - SALO' E LA BELLEZZA DEL LAGO DI GARDA

SALO' E IL LAGO DI GARDA

Salò è una meravigliosa cittadina rinomata per la sua bellezza e per la sua storia. Dal 1943 al 1945 fu infatti sede  della Repubblica Sociale Italiana.
Il lungolago offre magnifici scorci panoramici, tra le acque azzurre del lago, la corona di monti circostante e gli edifici storici di rara bellezza.  La cittadina è ricca di attrattive, come una visita al museo MUSA o la navigazione del Lago, con battelli che attraccano presso il lungolago.

18 KM DI DISTANZA - VITTORIALE DEGLI ITALIANI E GARDONE RIVIERA

IL VITTORIALE DEGLI ITALIANI

Il Vittoriale degli Italiani è la splendida dimora che Gabriele D’Annunzio ristrutturò a sua immagine e somiglianza dopo l’impresa di Fiume, a partire dal 1921 fino alla morte sua morte.

Durante il suo buen retiro, con l’aiuto dell’architetto Maroni, Gabriele D’Annunzio realizzò un complesso monumentale costituito dalla casa-museo, dai giardini a terrazze digradanti verso il lago, dall’anfiteatro, dal parco che costudisce le memorie della Prima guerra mondiale.  

La visita è assolutamente imperbidile per gli amanti della bellezza e della cultura.

24KM DI DISTANZA - GARDONE RIVIERA -GIARDINO HELLER

IL GIARDINO HELLER

Il Giardino Botanico nasce per volere del Prof. Arturo Hruska, che acquistò la proprietà e vi si trasferì nel 1903.

Iniziò a creare uno dei giardini privati più magici e più ricchi di biodiversità d’Italia occupando un’area di 10.000m² .

Fu André Heller a raccogliere  l’eredità di Hruska e a dare al giardino la sistemazione attuale. La Fondazione Heller ospita circa 3000 specie arboree provenienti da ogni parte del mondo. La bellezza e la varietà delle piante si coniuga alla magnifiche sculture contemporanee e alla straordinaria architettura paesaggistica, creando così un’opera d’arte totale.

25 KM DI DISTANZA - BRESCIA, CITTA' IMPERDIBILE

PIAZZA DELLA LOGGIA E CENTRO STORICO

Visitare Brescia è veramente un’esperienza indimenticabile.

Il suo affascinante centro storico, i portici e le torri, le vestigia della città romana e i palazzi medioevali, i suoi fiumi coperti, le piazze e le chiese. Ad ogni passo si rimane stupiti per la bellezza del suo tessuto urbano. Il nostro consiglio è quello di perdersi per le vie del centro o di fare una visita con una guida molto competente.

SANTA GIULIA, MUSEO DELLA CITTA'

Santa Giulia è il magnifico Museo della città di Brescia. Sorge sulle vestigia di un complesso di origine longobarda e insiste su un’area di 14.000 metri quadrati. Consente di effettuare un viaggio attraverso la storia, l’arte e la spiritualità di Brescia dall’età preistorica ad oggi.

Dal 2011 il complesso monumentale di Santa Giulia e il Parco archeologico di Brescia romana sono iscritti nella lista del Patrimonio Mondiale dellUnesco.

E’ una gita da non perdere assolutamente per chi visita Brescia, splendida città piena di arte e clutura, tutta da scoprire.